Chiaraocchiuto.it
Ecco

Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara Occhiuto e sono un’otticaoptometristaframe-advisor specializzata in armocromia facial shape.

L’ironia della sorte legata al mio cognome mi ha sempre fatto pensare che fosse destino che mi trovassi qui, quindi, vi dirò qualcosa in più su di me!

Il mio desiderio di diventare ottico non deriva da una passione che avevo da bambina, ma è stato un po’ un salto nel buio, qualcosa a cui sono arrivata nel tempo, a fine liceo linguistico, quando ho deciso di buttarmi e di intraprendere un cammino del tutto nuovo.

Il mio percorso di studi

Mi sono quindi iscritta e poi laureata alla facoltà di Ottica e Optometria all’Università Bicocca di Milano, trascorrendo l’ultimo anno in Spagna, a Valladolid, dove ho avuto l’incredibile opportunità di conoscere professori di altissimo livello e di imparare tanto da loro.

Quando ho iniziato

Ho iniziato la mia esperienza lavorativa già al primo anno di università, in un negozio di ottica. Immediatamente appare chiaro che il mio lavoro non era limitato a fare visite optometriche, bensì richiedeva tante skills diverse, dalla vendita al CRM, dal marketing alla parte più tecnica.

È stato formativo cimentarmi in tutti gli aspetti di un’ottica, benché, come immaginerete, la mia parte preferita è sempre stato il rapporto con il cliente – cercare di capire le sue esigenze e proporre soluzioni adatte.

Spesso in negozio mi è capitato di avere clienti che mi chiedessero consigli su diversi aspetti dell’occhiale, in particolare quello estetico, perciò ho iniziato a pensare questa idea.

Perché mi sono specializzata in Consulenza d’immagine

Dopo anni in diverse ottiche, spinta dal costante desiderio di migliorarmi, conoscere cose nuove e approfondire le mie competenze, ho deciso quindi di sviluppare il mio progetto creativo. Mi sono specializzata in armocromia e facial shape, mixando passioni ed esperienze. 

Sebbene il nostro lavoro richieda molta preparazione tecnica e clinica, reputo di fondamentale importanza anche aiutare il cliente a trovare la montatura giusta, che dia armonia al volto e valorizzi i punti di forza.

Una montatura non deve essere un oggetto dietro il quale nascondiamo il nostro volto, ma deve, anzi, saper rappresentare la nostra personalità, il nostro stile, ciò che vogliamo comunicare di noi, nel miglior modo immaginabile. 

Vuoi avere una consulenza personalizzata?