Chiaraocchiuto.it
Ecco

Perché scegliere gli occhiali da soli è meglio che in compagnia?

by Benedetta Fedel
22 Gennaio 2022
scegliere occhiali da soli

Scegliere gli occhiali da soli può essere una gran fatica, soprattutto se non siamo persone particolarmente decise. Tuttavia, a volte, è meglio.

La scorsa settimana abbiamo parlato di pregiudizi in questo interessantissimo articolo, e oggi invece parliamo di pareri e giudizi.

Pensate infatti a quanto siamo influenzati dall’opinione delle persone che ci stanno intorno su praticamente ogni aspetto della vita.

Cosa succede se lo applichiamo all’ottica?

Spessissimo in negozio mi capita di vedere clienti che entrano accompagnati da un parente, un amico, un familiare. Oppure, in alternativa, vedo persone che entrano da sole ma passano ore a fare foto alle montature, mandandole su WhatsApp per un giudizio.

Certo che i pareri sono sempre ben accetti! Tuttavia, bisogna cercare di non farsi influenzare eccessivamente dai giudizi degli altri. Perché la probabilità che poi usciamo dal negozio con un paio di occhiali che piacciono più agli altri che a noi è sempre molto alta.

Scegliere gli occhiali da soli fa bene all’autostima

Con ciò non voglio assolutamente vietarvi di andare a comprare un paio di occhiali accompagnati, ma vi invito a fare attenzione.

Chi mi segue da tanto saprà bene che lo ripeto fino allo sfinimento: gli occhiali sono un accessorio con cui ci dobbiamo sentire a nostro agio.

Questo significa che se anche tutti i vostri gruppi, parenti, amici o chi per essi vi dirà che preferisce la montatura che voi non state scegliendo, ma voi vi sentite veramente confident e a vostro agio con quella, dovete scegliere quella.

Dal punto di vista soggettivo, quindi, basatevi su cosa vi fa sentire sicur*! Con cosa vi piacete di più? Cosa rispecchia di più la vostra personalità?

Da un punto di vista oggettivo, invece, se volete andare sul sicuro e conoscere cosa vi sta meglio in base alla vostra fisicità, non posso che consigliarvi di affidarvi alle mani di un esperto.

Tramite una seduta di armocromia, potrete capire maggiormente quali sono i colori che vi valorizzano. Tramite una seduta di facial shape, avremo modo di selezionare la forma perfetta per voi.

In questo modo, sfruttando il mix di consigli di amici, esperti e vostro stato d’animo, le possibilità di uscire insoddisfatt* saranno MINIME!