Chiaraocchiuto.it
Ecco

Occhiali da vista da cerimonia: sentirci bene in ogni occasione

by Benedetta Fedel
16 Giugno 2022
occhiali da cerimonia

Con la stagione estiva inauguriamo l’inizio di ogni tipo di festività, dai matrimoni alle lauree e chi più ne ha più ne metta, ma per noi portatori di occhiali ne esisteranno di adatti da cerimonia?

La risposta è sì, ma bisogna stare attenti se non vogliamo sbagliare montatura e investire male i nostri soldi.

Durante qualsiasi tipo di cerimonia la prima regola è sentirsi comodi e a nostro agio. Di solito c’è parecchio movimento durante queste occasioni e per questo non ci dobbiamo sentire costretti, ma liberi, senza appesantirci.

Perciò il primo consiglio che voglio darvi se dovete comprare un nuovo occhiale è di di non selezionarne uno troppo pensante. Utilizzate un occhiale leggero che sia comodo per tutta la giornata da portare sul viso e che non ci pesi.

Al contempo, ricordatevi che un occhiale è una spesa importante quindi deve essere selezionato con criterio. Non comprate occhiali che vadano bene esclusivamente per quell’evento, ma con cui vi sentite bene e che usate anche in tutti gli altri giorni.

Vi suggerisco di premiare l’eleganza, ma mantenendoli coerenti con il vostro stile di tutti i giorni, in modo che diventino una valida alternativa da scegliere day by day.

Materiale e outfit: i colori giusti per gli occhiali da cerimonia

Dato che durante le cerimonie di solito c’è un dress code, gli occhiali tendono ad essere ovviamente più eleganti. Per questo motivo vi consiglio di stare su occhiali di metallo, in modo che siano leggeri e sottili per la comodità, ma anche semplici e classici, per uno stile sobrio ma in linea con l’outfit da cerimonia.

Con questi è difficile che sbaglierete!

Se però l’occhiale basic di metallo vi risulta troppo semplice e banale, ci sono delle alternative. Vi suggerisco sempre di stare sul metallo per motivi di comodità e di abbinamento, tuttavia moltissimi marchi fanno occhiali in metallo con dettagli particolari: aste di forme diverse, brillantini, scritte fatte in un certo modo. Insomma, giocate con la fantasia!

Cercate poi di abbinare sempre l’occhiale al colore del vestito che indosserete e soprattutto di gioielli e accessori. L’occhiale da vista è parte integrante del look, e vi è legato a livello visivo: per questo deve sempre essere in linea con i colori che avete scelto e con il vostro trucco da cerimonia!

Ultimo ma non per importanza: mai dimenticarsi dell’antiriflesso!

Le lenti di un occhiale da cerimonia devono essere dotate di antiriflesso multistrato in modo che non appaia nessun tipo di riflesso nelle foto fatte durante il giorno e contemporaneamente vi evita i fastidi legati alle luci notturne e alle luci artificiali. In questo modo le lenti renderanno la vista molto naturale.

Non perdetevi le altre curiosità: Cosa comunica l’occhiale di una persona?